Peralia

Peralia è uno spazio di progettazione di gioielli e oggetti per la casa in ceramica. L’ispirazione per la creazione dei miei prodotti arriva dalla natura del Sulcis Iglesiente in Sardegna, mia terra d’origine. Durante la progettazione attingo dalle affascinanti forme in cui la natura si presenta, dalla storia del territorio, dalla cultura del tappeto e dei gioielli sardi.

Con questo progetto vorrei far sposare il sapere locale, l’artigianato e la storia della Sardegna con il mio percorso individuale di ricerca grafica e formale. Texture e forme contemporanee che danno vita ad oggetti che posseggono in sé il valore dell’unicità.
Peralia è ricerca formale, grafica e materica, un luogo raccolto dove regna l’equilibrio degli elementi, dove artigianato e cultura del progetto si incontrano.

.

Mostre
Novembre 2015_ Operae Festival di design indipendente Torino
Dicembre 2015_ Documentario TV giapponese BS-TBS
Aprile 2016_ Source Self-made Design Milano Design Week
Maggio 2016_ Galleria Ladodo design Milano
Giugno 2016_ Open Design Italia Vicenza, premio CNA Nazionale per le lampade Zero Ossigeno
Agosto 2016_ Paratissima Cagliari
Ottobre 2016_ La lampada Zero Ossigeno in mostra presso l’Istituto Italiano di cultura di Budapest -New Shapes of Made in Italy-
Ottobre 2016_ Zero Ossigeno in mostra al BASE Milano per Craftsway
Gennaio 2017_ La lampada Zero Ossigeno in mostra presso l’Istituto Italiano di cultura di Berlino -New Shapes of Made in Italy-