Collezione home

La nuova collezione per la casa di Peralia è un viaggio che crea connessioni nuove e inattese tra design, ricerca e territorio.

La figura del tonno e del mondo marino è legata al Sulcis in maniera viscerale. La tradizione della Tonnara che avviene nelle località di Portoscuso e Carloforte è un simbolo del territorio sulcitano non molto conosciuto ma molto sentito. In questo lavoro di ricerca il profilo del tonno viene dipinto a mano sulle tazzine e sui sottopentola creando atmosfere inedite e suggestive, che portano con sé la storia di un luogo che è ferma, radicata e inscindibile, sia nelle persone che la abitano, sia nel visitatore che ne viene catturato.
Le geometrie presenti nei sottopentola esagonali sono il frutto di una ricerca grafica che parte dallo studio dei disegni dei tappeti sardi.
Partendo dalle immagini originali il disegno viene ricostruito al computer e rielaborato, creando nuove decorazioni ottenute spostando gli elementi grafici. L’intento è quello di cercare nuovi equilibri formali che permetteranno di codificare in una nuova chiave la tradizione decorativa.
I porta candele prendono ispirazione dalle geometrie tipiche della produzione di Ettore Sottsass soprattutto nel periodo Memphis. I colori sono tenui e le forme statiche.
La collezione casa rappresenta a pieno l’obiettivo dello studio di Peralia, un mix di conoscenze che si influenzano tra di loro creando oggetti nuovi che parlano di esperienze di vita e di storia del nostro territorio.

Con la collezione home inaugura anche il quinto punto vendita dove potete trovare i prodotti Peralia: il negozio Irina Malaspina espone in esclusiva la nuova linea per la casa, in via Sighele 2 a Milano.

Photo styling Tiziana Tosoni

10811215_10205678873315404_1537012443_n

IMGP5709

IMGP5697

IMGP5682

IMGP5748

IMGP5749

FacebookTwitterPinterest