Uno store, nuove forme e dei dettagli sulla lavorazione

E’ arrivato maggio e con lui anche delle belle notizie che riguardano Peralia, la prima novità è che potete trovare alcuni gioielli Peralia all’interno del concept store Brandstorming di via Corsico 3 a Milano.
In questi giorni sto lavorando anche a due nuove collane molto particolari, sotto tra le immagini potete vedere alcuni schizzi fatti a mano. Ho realizzato anche le versioni corallo degli orecchini Arenara e della collana Navy e la versione in ceramica bianca della collana Achila, caratterizzata da due ciondoli triangolari molto semplici e minimali in perfetto stile Peralia.
La prima foto che trovate qui sotto è invece un piccolo estratto della lavorazione del ciondolo Kalavikre: partendo da un solido essiccato a forma di cono inizio a levigare la base superiore dandogli una forma triangolare, dopodiché levigo i lati in modo da formare un esagono sulla base inferiore. In questo modo il ciondolo è una figura geometrica composta da un triangolo, un pentagono, un esagono, un rettangolo e un trapezio. Dopo la levigatura con carta vetrata spessa si passa alle rifiniture con una carta più fine e successivamente alla cottura.

IMGP4406

IMGP3971

achila white1

coral3

coral5

IMGP4407

FacebookTwitterPinterest