PERCORSO DI LIBERAZIONE ARTISTICA

Ciao! Sono Susanna e questo è il mio primo percorso in presenza nella città di Cagliari, mi sono trasferita qui ad agosto del 2021 dopo tanti anni vissuti a Milano, puoi leggere di più sul mio percorso nella pagina Chi sono del sito.
Ho appena conseguito il diploma di Arteterapeuta presso la Scuola di Artiterapie Modello Botteghe d’Arte di Milano e questo è il primo percorso in cui metto in pratica tutte le mie conoscenze. Svolgo corsi e percorsi d’arte da ormai tre anni e ho supportato nel loro cammino di scoperta dell’arte tantissime allieve e allievi.

Il percorso che vi propongo è stato pensato per aiutarvi a sbloccare il vostro canale espressivo e sviluppare l’intuito.
L’argilla è il mio materiale per cui tutti gli incontri che faremo insieme avranno come protagonista la ceramica.  Nelle immagini vedete alcuni esempi dei lavori svolti dalle mie allieve dei corsi passati.
Vi starete chiedendo: “E come fa l’arte a sbloccare il mio canale espressivo?”
L’arte è un mezzo potentissimo e per molti poco conosciuto, sicuramente inflazionato ma davvero poco capito in tutto il suo potenziale.
E’ una disciplina meditativa, che va in profondità e lascia emergere quello che deve emergere, fatto con una guida assume un significato ancora più prezioso che aiuta a sviluppare l’autostima e anche la relazione con gli altri.

Svolgo gli incontri nel mio studio dove durante le altre ore realizzo le mie opere e porto avanti il mio lavoro di artigiana, quando entrate qui siete immerse/i in uno spazio protetto dove vige il rispetto reciproco e il non giudizio. La mia priorità è mettervi a vostro agio, i gruppi di lavoro sono piccoli, massimo quattro persone per volta e il clima che si respira è sempre disteso e allegro. Parliamo poco o tanto, dipende, sicuramente facciamo, progettiamo e lavoriamo l’argilla.

Questo percorso è adatto a tutti, sia a chi si avvicina per la prima volta all’argilla sia a chi ha già dimestichezza, questo perchè vi seguirò singolarmente sulle vostre opere e potrò personalizzare le mie indicazioni.

Sono previsti 10 incontri in totale dove modelleremo varie opere e le coloreremo, successivamente io mi occuperò della loro cottura.
Ecco i giorni e gli orari disponibili:

MARTEDI’    15:00-17:00    RAGAZZI 11-14 ANNI

MERCOLEDI’ 19:00-20:30   ADULTI

I materiali sono inclusi per cui non dovrete acquistare nulla per iniziare.
Il costo è di 350 euro che possono essere pagati in 4 rate mensili di 87,50 euro. (Srivetemi se avete bisogno di un’altra rateizzazione)
Potete iniziare quando desiderate, non c’è una classe fissa, vi seguo individualmente anche se all’interno di un gruppo.

Per iscrivervi scrivetemi una mail a questo indirizzo: info@peralia.it
Vi darò le indicazioni per il pagamento.

Il mio studio è in Viale Regina Elena 23, vi aspetto!