Laboratorio di decorazione su ceramica con la guida dei tarocchi online

I Tarocchi sono diventati la mia passione da circa tre anni, è successo per caso. Ho ricevuto in regalo il mio primo mazzo e poi in regalo il libro di Oswald Wirth da un mio caro amico che sempre casualmente si era avvicinato ai Tarocchi nel mio stesso periodo.
Coincidenze dopo coincidenze ho iniziato a studiare fino a che un giorno non mi è venuto in mente di unire questa mia passione alla ceramica.

Il percorso dell’anno scorso è stato molto intenso, ricco di nozioni sulla ceramica e sulle carte, abbiamo lavorato molto e attraversato insieme anche la pandemia spostando le nostre lezioni online.
Sono cresciuta molto grazie a questa esperienza e in generale il lavoro con il gruppo regala sempre tanta crescita sia a chi lo conduce che ai partecipanti.
Ma veniamo al percorso 2020/2021 che inizierà a breve!

Le carte sono come un libro, all’interno si racconta la storia di come un essere umano si forma attraverso la vita e le sue prove. Per questo motivo non possiamo dividere il corso in due parti o fare solo alcune carte perchè 22 lezioni sembrano troppe. Il percorso dei tarocchi o si fa tutto o non si fa per niente. Dobbiamo iniziare e finire.
Ogni carta ha un importante messaggio da rivelarci e settimana dopo settimana affrontiamo un tema nuovo che arricchirà il nostro animo e ispirerà le nostre illustrazioni.
Quest’anno il percorso sarà interamente dedicato all’illustrazione su ceramica con gli engobbi (che sono dei colori per ceramica).
Interpreterete le carte secondo quello che vi smuovono dentro e realizzerete ogni settimana una diversa illustrazione. 

Importante: il corso si svolgerà in streaming su Skype, inizialmente doveva svolgersi nel mio studio ma per via della preoccupazione che molti di voi hanno espresso data l’emergenza in corso, ho deciso di spostare il corso online. Ma come sempre possiamo trovare nuovi spunti dalle difficoltà e il lato positivo è che potrete partecipare da ogni luogo d’Italia.

Funzionerà così:
Vi fornirò un super kit incluso nella quota di iscrizione con:
– un mazzo di Tarocchi bellissimi
– 22 tavolette di ceramica già cotte realizzate da me su cui dipingerete
– colori ceramici e pennelli

Dopo la vostra iscrizione ve lo spedirò a casa e dovrete aspettare solo l’inizio del corso! Super semplice, vero?
Per le cotture delle tavolette di ceramica dopo che le avrete dipinte dovrete trovare nella vostra città un ceramista che ve le possa cuocere, di solito ogni città ha almeno un ceramista con il suo laboratorio, se siete di Milano le cuocerò io.

Sono molto felice poi di dirvi che ospiterò l’illustratrice Mari Fedi all’interno di una delle nostre lezioni, ci darà i suoi preziosi consigli su come si compone un’illustrazione.
Ho scelto lei perchè le sue composizioni sono iconiche, semplici e sofisticate, il suo uso del colore si sposa alla perfezione con i colori che utilizzeremo noi. Andate a visitare la sua pagina Instagram!

Alla fine del percorso verso maggio mi piacerebbe organizzare una mostra dei vostri elaborati per chiudere il cerchio della nostra esperienza insieme. Sarebbe bellissimo! 

Quando:
Le lezioni si terranno il mercoledì dalle 19.00 alle 21.00, inizieranno il 4 novembre 2020 e termineranno il 14 aprile 2021.

Quanto costa:
128 euro al mese per 6 mesi, per diverse modalità di rateizzazione scrivimi che ci mettiamo d’accordo.

Le iscrizioni sono aperte, scrivi una mail a info@peralia.it per prenotare il tuo posto!
Se hai domande o esigenze particolari su giorni e orari scrivimi, insieme cercheremo una soluzione. 🙂

Cliccando su MI ISCRIVO! accedi alla pagina di acquisto su Paypal, cliccaci sopra solo dopo aver ricevuto la conferma dell’iscrizione via mail.